Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

Buonasera a tutti da Franco, Triplex

francotriplex ha scritto:

Il lupo perde il pelo, non il vizio.
Innanzitutto mi presento a Voi, sono Gianfranco Saibene, in Speleoarte: Franco Triplex, come già comunicato 1/2 email ad Alessandro è da molto tempo che ho intenzione di riprendere i contatti con il Speleomondo, ne sento troppa nostalgia e ogni tanto apro una mia cartellina con i cimeli di 40 fà, pagine ingiallite, foto B/N, rilievi, comunicazioni, progetti, tante altre cose che parlano del mio Speleopassato, la mente vaga, sogna, ricorda, si commuove proprio come in questo momento.
Alcuni giorni fà ho cercato alcuni Speleoattrezzi, corda, moschettoni, acetilene, discensore, cordini, ho sentito la "scarica di adrenalina" percorrere la schiena, ed il "richiamo della foresta" è stato irresistibile, era un urlo potente.
Adesso non voglio dilungarmi troppo, ma col vostro permesso mi farò risentire e rivedere per raccontarVi come, quando, dove, da chi è stato fondato lo Speleo Club Pegli G. Ribaldone, le sue peripezie, liti, uscite, entrate, tavolate, zingarate, insomma la sua storia dall' inizio fino alla Università Popolare Sestrese, poi problemi, lavoro, impegni, mi hanno allontanato da questo Speleomondo, ma:
IL LUPO PERDE IL PELO, NON IL VIZIO !

Buonaserata a tutti.
Franco, Triplex


 vai a Notizie